giovedì 27 marzo 2014

BISCOTTI DEL NONNO

Questi biscotti li faceva mio nonno per colazione, poi li faceva mia mamma e adesso li faccio io per i miei figli, buoni e semplici.



INGREDIENTI
500g         FARINA GRANO DURO
500g         FARINA 00
350g         ZUCCHERO
250g         BURRO MORBIDO
4               UOVA
1               CUCC.INO BICARBONATO
1               BUSTINA LIEVITO PER DOLCI
2               BUSTINE DI VANILLINA
1               LIMONE (SCORZA GRATTUGIATA)
                 LATTE QUANTO BASTA

Impastare insieme tutti gli ingredienti, a mano o con l'impastatrice, aggiungere il latte quanto basta per rendere l'impasto omogeneo, deve risultare bello sodo come una frolla. Io poi metto l'impasto in quell'attrezzo che tutt'oggi si usa per tritare la carne al quale mio nonno aveva modificato l'imbuto di uscita e quindi vengono con questa forma. Voi potete stendere l'impasto e tagliare i biscotti come più vi piace. Disporre i biscotti su carta forno e infornate a 180° per 15m circa,  controllate il colore dei biscotti per regolarvi con la cottura, devono avere un bel colore dorato.

Nessun commento:

Posta un commento